Return to site

OSMO

il futuro è qui!

In questi giorni ho avuto piacere nel metter mano a quello che considero la più grande innovazione per il videomaking del 2015.
OSMO
Osmo è un joystick con gimbal e camera incorporata per registrare filmati ultra stabilizzati, che lavora con iPhone in funzione di display e monitor.
Prendiamo fiato e cerchiamo di capire parola per parola di cosa stiamo parlando.
OSMO è prodotto da DJI che è l'azienda che produce il drone più venduto nel mondo per riprese con GoPro. Hanno realizzato una sorta di impugnatura-joystick con un gimbal.
Ma cos'è un gimbal?
E' un apposito giroscopio che lavora su tre assi per per ottenere un risultato di stabilità. Assorbe le vibrazioni, così da correggere qualsiasi tremolio e rende i video particolarmente stabili, come se si usasse una stadycam professionale.
Viene collegato via WiFi all'Iphone, e il melafonino viene usato come monitor per capire l'inquadratura.
Dimenticavo, Osmo integra una videocamre HD che regitstra anche i 4k!
Fatta l'introduzione largo alle sensazioni provate....
FIGATA!
Una sola parola spiega meglio di tanti concetti!
Praticamente tenendo in mano questo selfiestick evoluto si ottengono movimenti di macchina impensabili senza l'uso di stadycam professionali. Oltretutto la videocamera integrata è di grandissima fattura. All'altezza della migliore GoPro sul mercato.
Divertentissimo seguire degli sportivi nelle loro evoluzioni e ottenere dei piani sequenza pazzeschi e fluidissimi.
Anche in situazioni più canoniche le riprese sono una meraviglia!
Purtroppo non posso linkarvi i video sportivi girati in questi giorni, ma vi linko il video realizzato per l'inaugurazione di un evento Natalizio nell mia città. Si tratta di una piccola intervista alla Vice Sindaco che inaugura una nuova area con mercatini natalizi. Un classico reportage giornalistico che ho integrato con riprese effetuate con OSMO. Guardare per credere
ps: prezzo del giocattolino? dai 749,00 euro!
All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly