Return to site

Muovetevi prima che il vostro concorrente abbia piu faccia tosta di voi!

Il potenziale delle WEB TV secondo me non ha ancora raggiunto il suo massimo apice.
Attualmente il digitale ci permette di confezionare dei prodotti sotto l'aspetto tecnico che nulla hanno ad invidiare alle produzioni broadcast. Ma questo "potenziale di fuoco" è poco utile se non viene a supporto di un progetto o di una scrittura intelligente.
Come sempre l'idea o meglio ancora il soggetto, è la cosa più importante.
Partire dalla fine, capire chi si deve raggiungere, qual è il nostro obbiettivo e poi costruire a ritroso tutto il percorso per ottenere quel preciso risultato.
Insomma scrivre, scrivere, scrivere e ancora scrivere!
Per quello dico che costruire un palinsesto digitale nel quale inserire regolarmente dei contenuti, permette di raggiungere degli obbiettivi paurosi.
In molti se ne sono accorti negli ultimi anni, e sicuramente sempre piu professionisti si avvicineranno a questa forma di comunicazione che puo arrivare letteralmente nelle tasche di tutti.
Riperto a costo di essere noioso, che non serve solo essere capaci tecnicamente, si deve sopratutto saper cosa dire e ovviamente rischiare qualcosa. Non essere timidi o pensare di risultare inadeguati. Bisogna saper osare. Se si è professionali nel costruire una cosa, la professionalità alla fine verrà fuori. Non bisogna aver paura di inventare qualcosa. Anzi se non si inventa nulla si sparisce all'interno del marasma digitale che vi posso garantire è sterminato.
A me piace collaborare con chi ci crede nelle proprie qualità e sa sopretutto osare e mettersi in discussione. Mi innamoro di questi progetti folli.
E se uno hai una visione proiettata al futuro non sbaglia mai!
Enrico è uno di quelli.. partendo per scherzo ha quasi raggiunto 1 Milione di visualizzazioni.
Per un artigiano come lui non è facile o quantomeno non è naturale prendere in mano una fotocamera e portarla in un cantiere, mettersi davanti ad essa e spiegare cosa e come si sta facendo una cosa. Quasta sua piccola follia ha invece portato a dei risulati clamorosi.
Ora tecnicamente la cosa sta cambiando. Ma la sua spontaneità e la sua professionalità rimaranno inalterate anche se il prodotto viene confezionato diversamente!
Per quello dico che il potenziale di quasto mondo è enorme.. Muovetevi prima che qualcun'altro abbia più faccia tosta di voi!
All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly