Return to site

Fotografando la POLIZIA DI STATO

Alcune settimane fa sono stato chiamato da un committente un po' "speciale"...la POLIZIA DI STATO !

Da lì a pochi giorni avrebbero organizzato la Festa per il 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato “Esserci Sempre”.

Scopo della "chiamata" era quello di organizzare uno shooting fotografico che desse risalto ai vari reparti che lavorano ed operano all'interno della Questura di Padova.

Sfida non facile visto che i reparti sono molti e il tempo, purtroppo, stringeva.

Si è deciso quindi, con il funzionario incaricato, di organizzare quanti più reparti nell'arco di una singola giornata.. Una full immersion all'interno della vita della Polizia della mia città.

Sono stati coinvolti nello shooting i Poliziotti di quartire, i Gruppi Cinofili, le Volanti, delle squadre del 2° Reparto Mobile e altri ancora.

Sono stati chiamati anche alcuni membri del nuovo reparto UOPI: Unità Operative di Pronto Intervento, che sostanzialmente è forza di intervento rapido in caso di attacco terroristico, in grado di contenere e circoscrivere l'azione terroristica in corso.

Per ogni singolo reparto è stata scelta una location che valorizzasse e inquadrasse lo scenario dove abitualmente operano.

Scopo del progetto fotografico era quello di rendere le forze dell'ordine un po' meno "militari" e sempre di più vicine alla gente e al territorio.

Considerato il breve tempo per oganizzare il tutto e sopratutto per effettuare l'indispensabile post- produzione, il risulatto ha trovato un ottimo riscontro da parte del committente.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly