Return to site

Ancora FLASHMOB? SI!

E ricordiamolo, un flashmob senza video non ha ragione di esistere.

Sabato 12 Dicembre è stato decisamente FLASHMOB DAY!!
Per lo stesso giorno erano organizzati due Flashmob a poche ore di distanza nella stessa piazza antistante al Comune di Padova.
Il primo organizzato da "Un attimo di pace" - Ufficio di pastorale della comunicazione - Diocesi di Padova, in collaborazione con Assessorato al Sociale e ai Rapporti con il mondo religioso - Comune di Padova
Il secondo invece all'interno del grande contenitore "Natale a Padova" che il Comune di Padova sta organizzando per tutto il periodo natalizio nel proprio territorio.
Per entrambi gli eventi Videoe20 ha curato il video ufficiale.
Ricordiamolo, un flashmob senza video non ha ragione di esistere.
Questo perchè è proprio attraverso il video che questa tipologia di eventi "temporali" rivivono e si diffondono nel web. La responsabilità di riuscita e di successo dipendono quindi moltissimo da come si realizza e si monta il video.
Non entro nel merito di come relizzare o riprendere un flashmob, dato che ci sono moltissime tecniche e il "tubo" è pieno zeppo di esempi diversi. Quello che mi intressa sottolineare è che nonostante siano pasatti molti anni dai primi esperimenti, e che quindi l'effetto novità si sia un pò perso, sembra una tipologia di evento che riesca sempre e comunque a coinvolgere la gente e sopratutto ad emozionare.
E in questo caso quello che fa la differenza e anche come viene girato e ripreso.
Quindi lunga vita al flashmob!!
PS: evitare di indossare giubbotti fosforescenti mentre si è in mezzo alla folla a fare le riprese, che vi si notano poi in tuttoi il video e addio low-profile!
All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly